SALVAGUARDIA
Equilibri di Bilancio
Software o Formula360

Logo

Caratteristiche in pillole

Elabora e produce l'operazione di salvaguardia degli equilibri, provvista di tabelle e testi già memorizzati.

Contiene anche i prospetti contabili necessari per attivare l'operazione di riaggiustamento dei conti, incluse le tabelle per il riequilibrio che indicano il maggiore fabbisogno della spesa e le modalità di finanziamento a loro volta reperite.

È abbinata alla ricognizione sui programmi, di cui ne fa parte integrante e sostanziale.

Normativa

Almeno una volta "entro il 31 luglio di ciascun anno, l'organo consiliare provvede con delibera a dare atto del permanere degli equilibri generali del bilancio o, in caso di accertamento negativo, ad adottare le misure necessarie per ripristinare il pareggio qualora i dati della gestione finanziaria facciano prevedere un disavanzo, di gestione o di amministrazione, per squilibrio della gestione di competenza, di cassa ovvero della gestione dei residui" (D.Lgs.267/00, art.193/2).

Qualche informazione in più

In corrispondenza di ogni argomento e di ciascuna tabella, riporta sia principi contabili applicabili che quelli concretamente adottati, garantendo così una perfetta corrispondenza tra previsione normativa e impostazione contabile.

Affronta temi importanti come l'eredità contabile del consuntivo precedente, la situazione dell'attuale bilancio, la valutazione e l'andamento delle entrate ed uscite con particolare riguardo ai fenomeni della gestione che necessitano di particolare cautele.

Immagine
Immagine

Software o Formula360 ?

Questo prodotto è disponibile sia come software che nella modalità Formula360 (servizio chiavi in mano fornito direttamente da Gesint al cliente).

Il software, scaricabile dal nostro sito, può essere utilizzato dopo l’avvenuta ricezione dell’ordine a cui fa seguito l'invio della password di attivazione.

Il servizio chiavi in mano Formula360 può essere così riassunto: lavoriamo noi al posto vostro; non dovrete usare alcun software; vi consegneremo il prodotto finito (modelli, relazioni, ecc.) già pronto per essere deliberato dall'ente.