Bilancio CONSOLIDATO
semplificato
servizio con Software

Logo

Caratteristiche in pillole

Definisce il gruppo amministrazione pubblica (GAP) con il relativo perimetro di consolidamento.

Elabora sia il modello ufficiale del c/patrimonio che del c/economico consolidati, conformi ai princìpi.

Produce la nota integrativa al bilancio consolidato già completa di tabelle, grafici e testi memorizzati (modificabili), unitamente ai richiami di legge.

Genera il file xbrl da inoltrare alla banca dati delle amministrazioni pubbliche (BDAP).

Normativa

Gli enti "redigono il bilancio consolidato con i propri enti ed organismi strumentali, aziende, società controllate e partecipate, secondo le modalità ed i criteri individuati nel principio applicato del bilancio consolidato" (D.Lgs.118/11, art.11-bis/1).

Il bilancio consolidato degli enti locali "è costituito dal conto economico consolidato, dallo stato patrimoniale consolidato, altre alla relazione sulla gestione consolidata che comprende anche la nota integrativa" (D.Lgs.118/11, art.11-bis/2).

Qualche informazione in più

Mostra, nei rispettivi mastrini, le operazioni contabili di consolidamento che portano alla formazione degli importi dei modelli finali.

Il bilancio di verifica presente in tutte le fasi di lavoro consente di intercettare gli sbilanciamenti per generare in automatico le dovute correzioni.

Garantisce il conseguimento del risultato richiesto dalla norma (modelli e relazione) pur in presenza di limitate conoscenze specifiche della materia.

Immagine
Immagine

Software o Formula360 ?

Il prodotto è disponibile in entrambe le modalità: servizio di importazione dati con la messa a disposizione del Software; servizio "chiavi in mano" Formula360 con consegna dell'elaborato finale.

Il software, scaricabile dal nostro sito, può essere utilizzato dopo l’avvenuta ricezione dell’ordine a cui fa seguito l'invio della password di attivazione.

Il servizio Formula360 può essere così riassunto: lavoriamo noi al posto vostro; non dovrete usare alcun software; vi consegniamo il prodotto finito (modelli, relazioni) pronto per essere deliberato.