Contabilità ECONOMICA
PATRIMONIO semplificato
servizio con Software o Formula360

Logo

Caratteristiche in pillole

È disponibile sia nella versione completa per enti con più di 5.000 ab. (contabilità economica e conto patrimonio) che nella versione ridotta per gli enti di piccole dimensioni (patrimonio semplificato).

Comprende la produzione dei modelli ufficiali accompagnati dalla nota economico e/o patrimoniale, composta da tabelle, grafici e testi memorizzati che certificano l'avvenuto rispetto dei princìpi contabili. Produce anche il file per Bdap.

Normativa

Gli enti locali "adottano la contabilità finanziaria a cui affiancano, per fini conoscitivi, una contabilità economico patrimoniale" (D.Lgs.118/11, art.2/1).

I risultati sono approvati con il rendiconto "che comprende il C/Bilancio, il C/Economico ed il patrimoniolo"(D.Lgs.267/00, art.227).

Gli enti con popolazione inferiore a 5.000 “allegano al rendiconto una situazione patrimoniale redatta con modalità semplificate” (D.M 11 novembre 2019).

Qualche informazione in più

Oltre a produrre i prospetti obbligatori di rendiconto, mostra nei rispettivi mastrini le operazione contabili (movimenti) che hanno portato a formare ciascun importo di sintesi esposto nei modelli finali.

Mantiene sempre visibile la corrispondenza tra i movimenti finanziari (rendiconto) e gli importi presenti nei prospetti ufficiali della contabilità.

Intercetta in ciascuna fase di elaborazione i possibili errori o/o sbilanciamenti ed apporta le correzioni.

Immagine
Immagine

Software o Formula360 ?

Il prodotto è disponibile in entrambe le modalità: servizio di importazione dati con la messa a disposizione del Software; servizio "chiavi in mano" Formula360 con consegna dell'elaborato finale.

Il software, scaricabile dal nostro sito, può essere utilizzato dopo l’avvenuta ricezione dell’ordine a cui fa seguito l'invio della password di attivazione.

Il servizio Formula360 può essere così riassunto: lavoriamo noi al posto vostro; non dovrete usare alcun software; vi consegniamo il prodotto finito (modelli, relazioni) pronto per essere deliberato.