REFERTO
sul Controllo di Gestione
Software o Formula360

Logo

Caratteristiche in pillole

È una soluzione molto vantaggiosa perché dimostra l'avvenuta attivazione di un sistema semplificato di controllo di gestione, comprensivo sia del referto normale che di quello, valido per gli enti con più di 15.000 abitanti, da inviare alla corte dei conti.

Comprende sia un'analisi di tipo finanziario che un controllo esteso ad una serie mirata di centri di costo e responsabilità scelti dall'utente (software) oppure, in alternativa, un sistema di indici applicato ad un intervallo quadriennale (Formula360).

Normativa

Il controllo di gestione "è svolto con riferimento ai servizi e centri di costo, verificando in maniera complessiva e per ciascun servizio i mezzi finanziari acquisiti, i costi dei singoli fattori, i risultati qualitativi e quantitativi ottenuti" (D.Lgs.267/00, art.197/3).

La struttura alla quale è assegnata la funzione del controllo di gestione "fornisce la conclusione del predetto controllo, oltre che agli amministratori ed ai responsabili dei servizi, anche alla Corte dei conti (..)" (D.Lgs.267/00, art.198-bis).

Qualche informazione in più

Il referto sull'andamento complessivo comprende il controllo sulla gestione patrimoniale, quello sulla gestione di competenza, l'analisi della spesa per missioni oltre al controllo su infrastrutture e servizi attivati ed erogati al cittadino.

Il documento prodotto è composto da un sistema di testi, tabelle e grafici già memorizzati, sviluppati in argomenti coerenti e ben articolati. 

Ideale per agli enti di piccola o media dimensione.

Immagine
Immagine

Software o Formula360 ?

Questo prodotto è disponibile sia come software che nella modalità Formula360 (servizio chiavi in mano fornito direttamente da Gesint al cliente).

Il software, scaricabile dal nostro sito, può essere utilizzato dopo l’avvenuta ricezione dell’ordine a cui fa seguito l'invio della password di attivazione.

Il servizio chiavi in mano Formula360 può essere così riassunto: lavoriamo noi al posto vostro; non dovrete usare alcun software; vi consegneremo il prodotto finito (modelli, relazioni, ecc.) già pronto per essere deliberato dall'ente.