Piano INDICATORI di Bilancio
Bilancio di previsione
Software

Logo

Caratteristiche in pillole

Riporta, sia a video che in stampa, gli addendi che compongono il numeratore e denominatore di ciascun indicatore con i relativi conteggi, rendendo così comprensibile la composizione del dato finale.

Produce il piano degli indicatori sintetici e di quelli analitici di bilancio, utilizzando una modalità di stampa più completa del modello ministeriale.

Genera il file xbrl da inviare, a cura dell'ente, alla banca dati delle amministrazioni pubbliche (bdap).

Normativa

Gli enti "adottano un sistema di indici denominato piano degli indicatori e dei risultati attesi, riferiti ai programmi e agli altri aggregati secondo criteri e metodologie comuni" (D.Lgs.118/11, art.18bis/1).

Il sistema degli indicatori di risultato "è definito con decreto ministeriale" (D.Lgs.118/11, art.18bis/4).

Gli enti "trasmettono alla banca dati delle pubbliche amministrazioni (bdap) il piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio" (D.M. 12.05.16).

Qualche informazione in più

Otre ad elaborare il piano degli indicatori sintetici e quelli analitici con i relativi risultati finali, visualizza e riproduce in stampa anche i singoli addendi che compongono sia il numeratore che il denominatore, rendendo così verificabile anche il procedimento seguito per ottenere l'indice esposto nel modello.

Genera il file xbrl da inviare alla banca dati delle amministrazioni pubbliche (bdap) insieme agli altri modelli relativi al rendiconto, secondo quanto previsto dal decreto ministeriale 12.05.16.

Immagine
Immagine

Software o Formula360 ?

Questo prodotto è disponibile come software e non nella modalità del servizio chiavi in mano.

Altri prodotti del bilancio, come il Documento unico di programmazione e la Nota integrativa al bilancio, sono invece acquistabili anche nella modalità Formula360 (servizio chiavi in mano fornito da Gesint al cliente).

Il software, scaricabile dal nostro sito, può essere utilizzato in tutte le sue funzioni solo dopo l’avvenuta ricezione dell’ordine, a cui fa seguito l'invio della password di attivazione del prodotto.