Piano INDICATORI
Rendiconto
servizio con Software o Formula360

Logo

Caratteristiche in pillole

Produce il piano degli indicatori sintetici e di quelli analitici di bilancio, utilizzando una modalità di stampa più completa del modello ministeriale.

Riporta, sia a video che in stampa, gli addendi che compongono il numeratore e denominatore di ciascun indicatore con i relativi conteggi, rendendo così comprensibile la composizione del dato finale.

Genera il file xbrl da inviare, a cura dell'ente, alla banca dati delle amministrazioni pubbliche (BDAP).

Normativa

Gli enti "adottano un piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio riferiti ai programmi e agli altri aggregati del bilancio, costruiti secondo criteri e metodologie comuni" (D.Lgs.118/11, art.18bis/1).

Il sistema degli indicatori "è definito con decreto del ministero dell’interno" (D.Lgs.118/11, art.18bis/4).

Gli enti "trasmettono alla banca dati delle pubbliche amministrazioni (bdap) il piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio" (D.M. 12.05.16).

Qualche informazione in più

Otre ad elaborare il piano degli indicatori sintetici e quelli analitici con i relativi risultati finali, visualizza e riproduce in stampa anche i singoli addendi che compongono sia il numeratore che il denominatore, rendendo così verificabile anche il procedimento seguito per ottenere l'indice esposto nel modello.

Genera il file xbrl da inviare alla banca dati delle amministrazioni pubbliche (bdap) insieme agli altri modelli relativi al rendiconto, secondo quanto previsto dal decreto ministeriale 12.05.16.

Immagine
Immagine

Software o Formula360 ?

Questo prodotto è disponibile nella modalità di servizio di importazione dati con la messa a disposizione del corrispondente software.

Altri prodotti del bilancio, come il DUP e la Nota integrativa, sono invece acquistabili anche nella modalità Formula360 (servizio chiavi in mano fornito da Gesint al cliente).

Il software, scaricabile dal nostro sito, può essere utilizzato in tutte le sue funzioni solo dopo l’avvenuta ricezione dell’ordine, a cui fa seguito l'invio della password di attivazione del prodotto.