Relazione di
INIZIO MANDATO elettivo
Software

Logo

Caratteristiche in pillole

Provvista di testi e tabelle già memorizzate, si presta ad essere pubblicata (pdf) sul sito web dell'ente.

Con questo documento, il responsabile finanziario mette a disposizione del nuovo sindaco eletto una relazione semplice e lineare.

Il caricamento di dati è rapido perchè limitato alle informazioni contabili essenziali.

Può essere ampliata con l'inserimento di ulteriori argomenti di testo liberamente gestibili dall'utente.

Normativa

Al fine di garantire il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa "i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento" (D.Lgs.149/11, art.4bis/1).

La relazione, "predisposta dal responsabile finanziario, è sottoscritta dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze il sindaco può ricorrere alle procedure di riequilibrio" (D.Lgs.149/11, art.4bis/2).

Qualche informazione in più

I testi memorizzati e proposti dal software possono essere modificati, ridimensionati o implementati a libera scelta dell'utente, anche con l'inserimento di nuove pagine (argomenti di testo) predisposti dal responsabile o dall'amministrazione, come ad esempio le linee di mandato del nuovo sindaco.

L'importazione dei dati dai software del rendiconto e del bilancio della medesima collana contiene il caricamento dei dati portando così ad un grande risparmio di tempo e di lavoro.

Immagine
Immagine

Software o Formula360 ?

Questo prodotto è disponibile solo come software e non nella modalità del servizio chiavi in mano.

Altri prodotti (DUP, Nota integrativa, Relazione sulla gestione, Nota integrativa al rendiconto, Contabilità economica, Salvaguardia equilibri, ecc.) sono invece acquistabili anche nella modalità Formula360 (servizio chiavi in mano fornito da Gesint al cliente).

Il software, scaricabile dal nostro sito, può essere utilizzato in tutte le sue funzioni solo dopo l’avvenuta ricezione dell’ordine, a cui fa seguito l'invio della password di attivazione del prodotto.