Programmma triennale
LAVORI pubblici e biennale SERVIZI
Software

Logo

Caratteristiche in pillole

Destinatari di questo duplice adempimento sono il responsabile del servizio tecnico ed il responsabile del servizio finanziario, a cui il prodotto si rivolge.

Il risultato finale consiste nella stampa dei modelli ufficiali del programma triennale dei lavori pubblici e del programma biennale degli acquisti.

Gli scarni modelli ufficiali sono accompagnati da una relazione tecnico/finanziaria che descrive gli obiettivi operativi di ciascuna opera pubblica.

Normativa

Gli enti "adottano il programma triennale dei lavori pubblici e il programma biennale degli acquisti di beni e servizi" (D.Lgs.50/16, art.21/1).

Il programma triennale dei lavori pubblici e i relativi aggiornamenti annuali "contengono i lavori pari o superiore a 100.000 euro" (D.Lgs.50/16, art.21/3).

Il programma biennale degli acquisti "contiene gli acquisti di beni e di servizi di importo superiore a 40.000 euro" (D.Lgs.50/16, art.21/6).

Qualche informazione in più

Fornisce un'utilissima relazione descrittiva (tabelle, grafici e testi) con cui l'amministrazione ed il responsabile tecnico spiegano le motivazioni e il contenuto di ciascuna opera prevista (strumento ideale di comunicazione al pubblico).

Riclassifica le opere pubbliche anche in base al tipo di finanziamento (stampa di tutti gli investimenti finanziati con avanzo di amministrazione, mutui passivi , contributi in conto capitale, ecc.) e per tipo di investimento.

Immagine
Immagine

Software o Formula360 ?

Questo prodotto è disponibile come software e non nella modalità del servizio chiavi in mano.

Altri prodotti del bilancio, come il Documento unico di programmazione e la Nota integrativa al bilancio, sono invece acquistabili anche nella modalità Formula360 (servizio chiavi in mano fornito da Gesint al cliente).

Il software, scaricabile dal nostro sito, può essere utilizzato in tutte le sue funzioni solo dopo l’avvenuta ricezione dell’ordine, a cui fa seguito l'invio della password di attivazione del prodotto.