Compilazione automatica Excel ufficiale Rel. Revisori al Rendiconto
Formula360

Caratteristiche in pillole

Le tabelle che alimentano lo schema di Relazione (Excel fornito dall'ordine dei dottori commercialisti) richiedono un caricamento lungo ed impegnativo.

Vi liberiamo della quasi totalità di questo lavoro restituendovi l'Excel in gran parte già compilato.

Tutto quello che dovete fare è inviarci i file Xbrl per BDAP e per il resto ce ne occupiamo noi.

Compiliamo anche i quadri di riscontro dei residui attivi/passivi con i corrispondenti crediti/debiti.

Normativa e prassi

Tra le funzioni dell'organo di revisione rientra il parere sulla "deliberazione e sullo schema di rendiconto (..)". La relazione, inoltre, (..) contiene l'attestazione sulla corrispondenza del rendiconto alle risultanze della gestione (..) (TUEL, art.239/1).

Secondo una prassi ormai consolidata, l'organo di revisione redige il proprio parere utilizzando lo schema di "Relazione dell'organo di revisione" adottato dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (CNDCEC).

Qualche informazione in più

Il servizio che forniamo elimina gran parte del lavoro di caricamento e consiste nell'acquisizione automatica dei dati nelle numerosissime tabelle di cui si compone il modello di relazione dei Revisori dei conti.

Non apportiamo alcuna modifica al contenuto della Relazione (che rimane quella ufficiale in formato Word) ma la alimentiamo con l'importazione di tutti gli importi ripresi dalla contabilità dell'ente (file per BDAP).

Immagine
Immagine

Software o Formula360 ?

Il prodotto è fornito solo nella modalità di servizio Formula360.

In questo caso specifico, il servizio Formula360 può essere così riassunto: lavoriamo noi al posto vostro; non dovrete usare alcun software; vi restituiremo il prodotto pressoché ultimato (Excel ufficiale) che sarà consegnato ai Revisori; dovrete inserire, se lo ritenete opportuno, solo pochissimi dati integrativi.

Tutti gli altri prodotti della collana sono disponibili anche nella modalità software