Relazione di
FINE MANDATO elettivo
servizio con Software o Formula360

Logo

Caratteristiche in pillole

Provvista di testi e tabelle memorizzate, si presta ad essere pubblicata (pdf) sul sito web dell'ente.

Con questo documento, il responsabile finanziario mette a disposizione del sindaco uscente la relazione completa ma con un aspetto moderno.

Analizza l'eredità dei consuntivi precedenti, la situazione dell’esercizio in corso (opzione) ed ogni altro aspetto previsto dal modello ministeriale.

È abbinabile con "Relazione di inizio mandato".

Normativa

Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica tutti "i comuni sono tenuti a redigere una relazione di fine mandato" (D.Lgs.149/11, art.4/1).

La relazione "redatta dal responsabile del servizio finanziario è sottoscritta dal sindaco non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato” (D.Lgs. 149/11, art.4/2).

Il Ministro dell'economia e delle finanze "adotta lo schema tipo della relazione" (D.Lgs.149/11, art.5).

Qualche informazione in più

Rispetto allo scarno modello ministeriale, questo documento è stato rielaborato per garantire un formato moderno con una comprensione ottimale dei fenomeni gestionali analizzati.

Il tutto, però, senza discostarsi dai dettami di legge.

I dati contabili sono quelli previsti dal DM mentre i testi già memorizzati possono essere modificati o integrati con ulteriori considerazioni per includervi, ad esempio, la relazione del sindaco uscente.

Immagine
Immagine

Software o Formula360 ?

Il prodotto è disponibile in entrambe le modalità: servizio di importazione dati con la messa a disposizione del Software; servizio "chiavi in mano" Formula360 con consegna dell'elaborato finale.

Il software, scaricabile dal nostro sito, può essere utilizzato dopo l’avvenuta ricezione dell’ordine a cui fa seguito l'invio della password di attivazione.

Il servizio Formula360 può essere così riassunto: lavoriamo noi al posto vostro; non dovrete usare alcun software; vi consegniamo il prodotto finito (modelli, relazioni) pronto per essere deliberato.